Lo Studio di Consulenza Rega effettua anche servizi di patronato, in particolare offriamo le nostre prestazioni per:
Tutti questi servizi possono essere prestati sia in presenza dell'utente sia online, verrà chiesto un collegamento Zoom, a carico dello Studio, solo per quei servizi dove è obbligatorio verificare l'identità della persona.
Il servizio prestato potrà essere pagato tramite cash, nel caso di servizio prestato in presenza, oppure bonifico bancario, o ancora tramite Satispay (vi invierà lo Studio il link per il pagamento).
Dimissioni Volontarie
E' un servizio che permette di comunicare tramite INPS la volontà di dimettersi dal posto di lavoro, entro una determinata data, o risoluzione del rapporto di lavoro
Disoccupazione / Naspi
Nel caso di perdita involontaria del posto di lavoro, è possibile chiedere all'INPS una indennità mensile, detta NAspI, sino ad un massimo di 24 mesi e in rapporto al 75% della retribuzione media mensile degli ultimi 4 anni
Assegno Unico
L'assegno unico e universale è un contributo economico che spetta alle famiglie con figli a carico, fino al compimento del 21° anno d'età, e per figli disabili senza alcun limite d'età. Esso è rivolto a lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, disoccupati e inoccupati.
Domanda di maternità e congedi parentali
La domanda di indennità per maternità o paternità è rivolto alle lavoratrici dipendenti, disoccupate o sospese e in caso di determinate condizioni al padre. Il congedo parentale è un periodo di astensione dal lavoro per 10 mesi spettante sia alla madre sia al padre da dividersi tra i due lavoratori.
Verifica posizione pensionistica
La verifica della posizione pensionistica permette al lavoratore di verificare un estratto conto contributivo che elenca tutti i contributi effettuati all'INPS in favore del lavoratore stesso, e riepiloga versamenti da lavoro, figurativi e da riscatto, in base alla gestione alla quale il lavoratore risulta iscritto.
Domanda di pensione
Lo Studio dispone di tutti gli strumenti necessari per presentare una domanda di pensione in base alla sua tipologia, (anzianità, ordinaria, anticipata), ed eventuali integrazioni aggiuntive come supplementi e sostegni.
Reddito di cittadinanza o inclusione
Lo Studio possiede gli strumenti per presentare richiesta di reddito di cittadinanza per chi si dovesse trovare in difficoltà con il lavoro in modo da poter integrare il reddito familiare, o presentare richiesta di reddito di inclusione che è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale
Invalidità civile e richiesta Legge 104
L'invalidità civile spetta a persone affette da una minorazione di tipo fisico, psichico o sensoriale, con una conseguente riduzione permanente della capacità lavorativa, in percentuale di almeno il 33%. La legge 104/92 per l'assistenza delle persone handicappate e loro familiari o cargiver.